Corso Integrazione Posturale 2016

evoluzioneSono aperte le iscrizioni al Training di Integrazione Posturale e Bodywork Transpersonale® 2016. Il Corso, che inizierà il 27 febbraio 2016, dà una completa formazione in Counseling Transpersonale.

Sono aperte le iscrizioni al Training di Integrazione Posturale & Bodywork Transpersonale® di Milano. La nostra scuola ha un approccio corporeo, transpersonale ed integrale. Usiamo il corpo per favorire crescita, benessere e trasformazione  personale; crediamo nella importanza di stati di coscienza evolutivi, quali la meditazione, lo stato di flusso, la mindfulness; pensiamo che una risorsa che apre tutte le porte sia la integrazione dei nostri livelli, parti, stati ed abilità.
Nel corpo si sedimentano le nostre abitudini passate, mentali ed emotive, in atteggiamenti corporei che perturbano la nostra bellezza, energia, flessibilità e resilienza. Abbiamo imparato a lavorare con rispetto attraverso il corpo sul tutto che noi siamo. Questo ci permette di liberarci delle memorie del passato e fare spazio per nuovi adattamenti.
Postural Integration® e Bodywork Transpersonale® sono tools che si applicano a tutti i campi dell’umano, dalla semplice ricerca del benessere, alla evoluzione personale cosciente, alla psicoterapia, al counseling, alle aziende, allo sport, ai gruppi. Ad ogni contesto cioè nel quale sia utile baipassare gli stereotipi della mente per attingere a risorse che vengono da livelli più arcaici collegati più strettamente alla somaticità. Il maestro zen versava il tè nella tazza del giornalista, che parlava e non ascoltava, e continuava sino a che il liquido debordava… Come posso parlarti dello zen se la tua tazza è piena? Ascoltare la totalità del corpo, delle emozioni, dei pensieri e riarmonizzarli può portarci a nuove sintesi nel corso della nostra vita e professione.
Il nostro training ha diversi moduli, differenti per durata ed impegno, che si adattano a diverse necessità ed obiettivi formativi. L’uomo occidentale è schiavo delle abitudini e delle rigidità, noi cerchiamo di dare un percorso flessibile che aiuti a riconnettersi con le radici della vita, che sono vive e pulsanti, mai prevedibili e riducibili completamente a schemi. Il corso è aperto a tutti, ma non è per tutti, puoi essere vecchio ed avere in te spirito e flessibilità che compensano la rigidità delle articolazioni e il poco fiato, puoi essere giovane e dibatterti nelle gabbie mentali che ti impediscono di vivere veramente mentre corri da un continente all’altro.

Puoi trovare informazioni dettagliate sul nostro sito:
Vai alla pagina

 

Lascia un commento