AIPTnews 101 Dicembre 2020
Cari amici,
quest’anno il Natale sarà un po’ particolare, ma ciò che è eternamente scritto nel nostro codice profondo non cambia:
cerca una grotta riparata, il tuo cuore, e lì fai nascere la Luce.
In questi tempi di oscurità dobbiamo ancora di più essere consapevoli della necessità di un risveglio interiore. Forse le difficoltà ed i pericoli che sta affrontando il mondo ci daranno una spinta in più a percorrere la ardua strada verso la realizzazione di sé.
Stiamo approfittando del periodo per fare un grande lavoro di sistematizzazione della conoscenza della Integrazione Posturale, attraverso lezioni online e la preparazione di un sito per chi vuole studiare il bodywork. Di questo capitale di conoscenza potranno approfittare tutti gli studenti, passati e futuri, della Integrazione Posturale e del Bodywork Transpersonale®.
Appena sarà possibile nel nuovo anno riprenderemo le lezioni in presenza, lasciando la parte teorica soprattutto online. Sarà più facile dedicarci alla esperienza e più comodo seguire le lezioni teoriche.
Chi vuole unirsi al training di formazione di Integrazione Posturale mi contatti, che è ora possibile farlo nel corso dell’anno, data la necessità di adattarsi ai nuovi tempi con resilienza e spirito positivo.
È ancora più chiaro per me e molti che gravitano attorno ad AIPT che la nostra attività è finalizzata al risveglio ed al superamento consapevole di questo difficile momento evolutivo, carico di pericoli ed opportunità per l’intera umanità. Il trauma collettivo è forte e deve essere curato, trasformandolo in una spinta evolutiva. Superare il covid è la rappresentazione esteriore di un opus alchemicum, un lavoro alchemico che va fatto interiormente da più persone possibile. È un tempo difficile, di crisi e grandi prospettive.
Cerchiamo allora la grotta del cuore, offriamo i nostri doni ed assistiamo alla nascita di una nuova coscienza.
Buon Natale a tutti, buon risveglio ed un felice anno nuovo!
Massimo