Chi sono
-
Sono una ''viaggiatrice'' nel senso che mi piace pensare alla vita come ad un viaggio in cui perdersi, giocare, imparare, sognare e stupirsi. Ogni tanto ci riesco, ogni tanto il viaggio diventa faticoso e a tratti perfino noioso ma in qualche modo riesco quasi sempre a riprendere la carreggiata giusta e a trovare il finestrino migliore per godermi la gita su questo piccolo bizzarro pianeta che, dicono, abbia da lontano un bel colore azzurro. Chiedo molto a me stessa, forse a volte anche troppo ma mi piace che le cose che faccio siano fatte al meglio sia che si tratti di eseguire un massaggio che di pelare le patate. Odio i fanatismi di ogni tipo: amo gli animali ma non mi definirei mai animalista, amo le donne ma non sono femminista, amo la pace ma non sono una pacifista ad oltranza. Mi piace coccolare le persone a cui voglio bene e siccome sono un po' ''orsa'' per quanto riguarda il mostrare le emozioni profonde, lo faccio tramite la cucina perchè penso che preparare del buon cibo con passione, sia un'alta espressione di amore.
Cosa faccio
-
-
Sono una naturopata ed in particolare sto approfondendo da circa cinque anni lo studio dell' Ayurveda sia per quanto riguarda le tecniche di autoguarigione e mantenimento del benessere tramite le piante, le pietre e l'astrologia sia per quanto riguarda le tecniche di massaggio. Sto continuando anche lo studio dei vari tipi di Yoga comprese le varie filosofie ad essi correlate. Mi occupo di cucina naturopatica cercando di conciliare i sapori della tradizione nostrana ed etnica con il mantenimento di un buon equilibrio psicofisico senza rinunciare al gusto e alla gioia della convivialità. Adoro insegnare perchè mi piace talmente tanto quello che faccio che sento il bisogno di trasmetterlo agli altri.
Su di me
-
Se qualcuno mi vuole mandare in bestia basta che mi interrompa mentre sto lavorando ad uncinetto! Scherzo, dai! Comunque lavorare ad uncinetto è uno dei miei passatempi preferiti insieme alla lettura: sono onnivora nel senso che non ho un genere letterario preferito ma spazio dalla narrativa fantasy, ai gialli più truculenti ai libri di cucina ai romanzi d'amore a quelli storici e di cappa e spada. Adoro le biografie di personaggi famosi del passato. Sono pazza di Giovanna la Pazza! e anche di Lucrezia Borgia e Casanova. Sono credente ma devo sentirmi libera di esprimere la fede nei tempi, nei modi e nei luoghi che ritengo di volta volta in volta adatti a me e non suggeriti o imposti da qualcuno.