La destrutturazione della figura di Florence Nightingale e la sua trasformazione negli anni rivela il processo attivo di costruzione di quello che si sta sempre più rivelando un inferno sanitario tecnocratico. Esso ha rivelato il suo volto nel periodo pandemico ed oggi, benché all’apice della sua potenza, è in evidente crisi, facendo presentire il suo imminente crollo.
READ MOREHomo Deus o homo diabolicus?
Un attacco al cuore dell’uomo per destrutturarlo e rimodellarlo innesca un processo evolutivo per una parte dell’umanità.
READ MORELettera di Natale
Comunicazione ai soci. Le attività stanno cambiando, quali sono le nostre intenzioni.
READ MORELa finta ecologia
La ecologia esteriore al servizio della manipolazione delle masse non ha nulla a che vedere con la ecologia profonda, quella che sorge dalla conoscenza e dalla consapevolezza nelle persone.
READ MOREPsicopandemia e psyops
Oggi si comincia a parlare di psicopandemia, con grande ritardo, questa trascuratezza è solo frutto della impreparazione?
READ MOREVincere la paura
Ansia e panico nel contesto della psicoterapia ad orientamento corporeo.
READ MOREIl Corpo Annullato
La tendenza verso l’annullamento della corporeità durante la pandemia, portatore di infiniti danni psicologici, rivela una pericolosa tendenza del periodo attuale.
READ MOREBodywork, Respiro, Meditazione
INTENSIVO RESIDENZIALE CON MASSIMO SOLDATI Frabosa 18-21 settembre 2020 Dopo questo strano inverno che abbiamo passato un po’ reclusi, un po’ stupiti e forse spaventati per i cambiamenti […]
READ MOREIl silenzio e la immunità di gregge psicologica
Uscendo dalla paura, dal panico, dall’allarme e dal brusio della mente oggi abbiamo una possibilità di andare oltre. Specialmente quelli che hanno la fortuna di vivere vicino alla […]
READ MOREConsapevolezza ed allarme
Per affrontare psicologicamente la emergenza covid-19 dobbiamo imparare a gestire lo stress. Allarme ed attenzione non vanno confusi. Dobbiamo rallentare.
READ MORE