Psycho Walking Therapy

Psycho Walking Therapy

P_W_T

Fare terapia camminando, creare movimento psichico attraverso il movimento fisico, riconoscere il proprio spazio psicologico di libero movimento e diventarne protagonista. L’idea nasce camminando lungo i sentieri del Monte Conero, dove il cammino diventa meditazione, il silenzio si trasforma in musica interiore da ascoltare, il movimento diventa opportunità  di trasformazione psichica. Camminare diventa allora movimento consapevole, camminare aiuta a trovare la propria strada.
Con la PWT si diventa punti fermi per il proprio cambiamento nel momento presente, nel qui ed ora; il camminare aiuta a mantenersi centrati anche se si può parlare di cose non presenti, aiuta a vivere la vita ben consapevoli del proprio grounding, della propria appartenenza alla terra.
Strumenti della PWT saranno, oltre che la professionalità  maturata in anni di attività  ed esperienza come psicoterapeuta, la consulenza e l’ascolto psicologico insieme all’utilizzo dei bastoni da Nordic Walking, disciplina che oltre ad essere un’ottima attività  per tonificare la muscolatura, per le sue peculiarità  si offre come ottimo strumento di lavoro per imparare a gestire il proprio corpo e la sua postura nello spazio, in una prospettiva non solo fisica ma psicocorporea.
Ecco che la PWT, oltre che movimento di crescita e di benessere può diventare un ottimo supporto per tutti coloro che vivono problematiche legate al proprio corpo, allo spazio, al proprio muoversi nello spazio.

[+info – Scarica articolo pdf sul Corriere Adriatico]

Elisabetta Baccanti
Psicologa, Psicoterapeuta, Musicoterapeuta, Psicodrammatista, Creativa.
Docente AIPT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.