Parlano di noi…
… su Donna Moderna del 29 dicembre ora in edicola. Nel Dossier Yes We Can Ovvero: come farcela in ogni situazione difficile. L’argomento è come ritrovare forza, coraggio, entusiasmo per uscire dalla crisi.
Parlano di noi…
si ci vuole un po’ di positivita’ perche’ le cose vadano bene, non solamente funeree previsioni e paura. L
E’ vero che se non ci mettiamo a pensare bene e fare qui non si va avanti… Se mi faccio prendere dalle preoccupazioni tutto va ancora peggio. La vita e’ prospera, non guarda alla borsa, io vado avanti… mi piacerebbe che fossimo in tanti a rimboccarci le maniche e rendere la vita migliore.
Ma quando non ci hai piu’ soldi come fai? Fai l’ottimista?
Beh io penso che essere ottimista e’ come avere una marcia in piu’, qualsiasi sia la tua situazione le cose vanno meglio. E se non vanno meglio per motivi oggettivi… comunque ti sei messo nella posizione giusta per farle muovere.
Esiste un ottimismo fuori dalla realtà, che idealizza senza tener conto dello stato delle cose, ed un ottimismo solido, che si basa sul fatto che noi, qualunque sia la situazione, avremo una performance migliore se generiamo una prospettiva positiva.
Anche il pessimismo puo’ essere squilibrato: tende a vedere solo la realtà data e nega gli sviluppi ulteriori favorevoli.
Ottimismo e pessimismo sono potenti forze che influenzano la nostra performance.
Massimo Soldati
integrazioneposturale.com