Seminario Introduttivo di Integrazione Posturale

Seminario Introduttivo di Integrazione Posturale

BODYWORK PROFONDO EMOZIONALE

Condotto da Massimo Soldati e Adele Ognibene

MILANO 20-21 ottobre 2018


Il seminario in un week end verterà sull’approccio alla integrazione mente corpo  come è stata sviluppata negli anni dalla scuola milanese di  Integrazione Posturale.  Durante il week end  teorico esperienziale vedremo come il modello della Integrazione Posturale arricchisce ed integra qualsiasi percorso terapeutico, di conoscenza di sé e di crescita personale dando chiarezza interpretativa ed efficacia. Le relazioni d’aiuto, la psicoterapia, la psicotraumatologia, la moderna ricerca sul benessere stanno oggi scoprendo il valore del corpo quale strumento che aiuta ad integrare la persona. È necessario però sviluppare una esperta e consapevole capacità  di ascolto e di risonanza per poter far fronte a questo in maniera professionale, sicura ed efficace.

La formazione in Integrazione Posturale aiuta a sentire il corpo in profondità, nei suoi aspetti viscerali, fasciali, emozionali, dinamici, energetici ed a saper essere con esso in una relazione integrata e multidimensionale.

Contatta la segreteria per info ed iscrizioni.

DOCENTI

La Dr.ssa Adele Ognibene è Musicista e Medico specialista in Medicina Psicosomatica e Psicoterapia Analitica. Esperienze formative in Psicodramma analitico e terapie a mediazione corporea con il Dottor Alberto Bimbi, supervisioni psicoanalitiche realizzate con il Prof Salomon Resnik (Parigi I.P.A.) e con il Prof Mauro Mancia (Milano S.P.I.). Nella sua attività clinica e terapeutica ha integrato il suo patrimonio musicale con la sua formazione medica e psicoanalitica. Da anni lavora sul trauma arcaico e la memoria implicita (memoria preverbale e presimbolica ). Ha integrato costantemente nella sua pratica clinica l’intervento psicoanalitico con il lavoro centrato sul corpo. Ha partecipato come relatrice a numerosi Congressi Nazionali e Internazionali. Formazione in Integrazione Posturale Transpersonale con il Dottor Massimo Soldati. Master Psicoterapia Corporea IPT. Docente e supervisore presso la scuola AIPT, ha tenuto Seminari teorico-esperienziali di aggiornamento: Neuroscienze e integrazione mente – corpo nelle diverse relazioni di aiuto ( 12 novembre 2017). Le dimensioni della memoria: aspetti neurofisiologici e psicodinamici (12 novembre 2018).

Il Dr. Massimo Soldati è psicologo psicoterapeuta, docente preso la Scuola Superiore di Formazione in Psicoterapia di Cremona, presidente AIPT, membro del Consiglio Internazionale dei Trainers di Integrazione Posturale ICPIT. Ha una vasta esperienza nella psicosomatica e nelle tecniche di bodywork. È autore di tre libri e di vari articoli dedicati alla integrazione mente-corpo. Conduce da vari anni trainings di formazione in Integrazione Posturale

BROCHURE

 Scarica la brochure

ISCRIZIONE

 Scarica Modulo Iscrizione

DOVE COME QUANDO IN BREVE

Data e orari di svolgimento
20 e 21 ottobre 2018 ore 9.30-13.30, 14.30-18.30

Luogo
Centro SELF
Via Casoretto, 8 – 20131 Milano
MM Loreto o Pasteur + 5 min. a piedi.

Costo
Il costo è volutamente tenuto basso rispetto alla media europea per favorire la conoscenza della Integrazione Posturale.
140 euro (+ tessera associativa 20 euro) sconto early bird entro il 14 luglio.
160 euro (+ tessera associativa 20 euro) dopo il 14 luglio.
100 euro (+ tessera associativa 20 euro) per una sola giornata
Iscrizioni entro 21 giorni dall’inizio.

Crediti formativi
Verranno richiesti crediti ecp AssoCounseling.
Il seminario costituisce monte ore per il Training di Formazione di Integrazione Posturale e Bodywork Transpersonale®.
Metà del costo del seminario sarà detratta dalla retta di chi prosegue la formazione iscrivendosi al  Training di Formazione di Integrazione Posturale e Bodywork Transpersonale®  2019.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione o tua esigenza particolare non esitare a contattarci, ti risponderemo al più presto!

[DKB url=”https://www.aipt.info/contact” text=”Contatto”  title=”Link SEO title” type=”large” color=”blue” width=”150″ opennewwindow=”yes” nofollow=”yes”]

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.